"Lesione della cuffia dei rotatori: novità in biomeccanica, chirurgia e riabilitazione": si occupa di questo il corso teorico-pratico organizzato dall'Unità operativa di recupero e rieducazione funzionale di Rimini per il 9-10 ottobre prossimo, presso il Teatro della Regina di Cattolica (Rimini). Obiettivo-principe del corso, quello di fornire aggiornamenti sui percorsi diagnostico-terapeutici, sulle tecniche di trattamento e sulle innovazioni tecnologiche: così che riabilitatore e chirurgo possano lavorare "in sintonia e sinergia", come si legge nella locandina di presentazione.
Tanti i professionisti che condivideranno la loro esperienza in materia con i partecipanti. Alcuni nomi? Oltre al presidente Aifi Antonio Bortone (Porto Potenza Picena), ci saranno N. Basaglia, D. Creta, (Bologna), F. Conconi (Ferrara), A. Zati (Bologna) e tanti altri ancora.
Verranno presentati vari approcci e metodiche di lavoro: "dalla visione della tecnica Bobath con la Teacher Y. Echarri, a quella neurocognitiva con la terapista C. Pantè della scuola del Dr. Perfetti", tanto per citare un paio di esempi. Affianco agli interventi teorici, il corso prevede anche diversi workshop, che "consolideranno nella pratica le conoscenze e le tecniche specifiche di trattamento coi presupposti di biomeccanica e neurofisiologia considerati in sede congressuale".
Chiunque voglia avere maggiori informazioni può scaricare la locandina in allegato o rivolgersi alla segreteria organizzativa: David Service, tel. 075/8945569 – cell. 331/9523750 – email davidservice@tiscali.it