La WCPT diviene componente della World Health Professions Alliance

La World Confederation for Physical Therapy (WCPT) questa settimana diventerà un membro della World Health Professions Alliance (WHPA), l'organizzazione internazionale che rappresenta le professioni della salute. Gli altri componenti sono gli organismi rappresentanti nel mondo di infermieri, medici, dentisti e farmacisti.
Il WHPA ora è più grande e rappresenta la maggior parte dei professionisti della salute.
Attraverso i suoi cinque organismi professionali costituenti, che ora includono la WCPT, rappresenta più di 600 organizzazioni nazionali, parlando per 26 milioni di professionisti della salute in più di 130 paesi.
Tutte le attività e le collaborazioni che vedono protagonista la WCPT continueranno, ma da ora ci si potrà associare anche ad una voce mondiale per i professionisti della salute. La WCPT crede, che i fisioterapisti avranno un ruolo più influente sui problemi affrontati nelle campagne della OMS, e si creeranno nuove opportunità di informazione verso i milioni di pazienti e di utenti dei servizi di fisioterapia e riabilitazione.
"Associandosi a questa coalizione c'è l'opportunità di lavorare in maniera collaborativa con le altre professioni della salute del mondo, senza compromettere la nostra indipendenza professionale", dice Marilyn Moffat, Presidente della WCPT. "Mettendo in comune le nostre risorse ed esperienze, noi fisioterapisti potremo attenzionare la salute pubblica planetaria più efficacemente ed assicurare ai pazienti / clienti i benefici dei sistemi sanitari per la salute.
Per WCPT, il WHPA offre un altro canale di comunicazione tra le professioni sanitarie e l'Organizzazione Mondale della Sanità".
Per maggiori informazioni sulla WHPA
http://www.whpa.org/

Torna in alto