È aperto il bando per la selezione di 320 fisioterapisti che potranno diventare Fisioterapisti SVAS nell’ambito del progetto “La Schiena va a Scuola”, promosso da AIFI con GIS Fisioterapia Pediatrica AIFI.
SVAS è un’iniziativa nazionale di prevenzione primaria e promozione della salute del rachide, rivolta ai bambini delle scuole primarie. I fisioterapisti selezionati svolgeranno incontri formativi in classe e sessioni online per genitori e insegnanti, contribuendo alla diffusione di corrette abitudini posturali fin dalla giovane età.
Requisiti
Possono candidarsi i fisioterapisti in possesso di titolo abilitante e regolarmente iscritti all’Ordine Fisioterapisti territoriale di riferimento e ad AIFI per l’anno in corso. È richiesta inoltre la disponibilità a partecipare alla formazione obbligatoria prevista dal bando.
Distribuzione regionale
Il bando prevede la selezione di:
- 15 fisioterapisti per ciascuna delle seguenti regioni: Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.
- 20 fisioterapisti per ciascuna delle seguenti regioni: Lombardia, Veneto, Liguria, Lazio, Piemonte e Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Toscana.
Scadenza e modalità di candidatura
Le domande devono essere inviate entro il 31 marzo 2025 compilando il modulo all’apposito link contenuto all’interno del bando.
Per tutti i dettagli e i requisiti completi, è possibile scaricare il bando completo qui.
Per informazioni: laschienavaascuola@aifi.net