La schiena va a scuola: aperto il bando per 320 fisioterapisti in tutta Italia

Fino al il 31 marzo aperte le candidature per individuare i 320 fisioterapisti per La Schiena va a Scuola (SVAS), as 2024/2025, il progetto nazionale AIFI per la prevenzione primaria e la promozione della salute del rachide rivolto ai bambini della scuola primaria. Scarica il bando e manda la tua candidatura!

Pubblicato il bando as 2024/2025 per La Schiena va a Scuola (SVAS), il progetto nazionale AIFI per la prevenzione primaria e la promozione della salute del rachide rivolto ai bambini della scuola primaria (classi II, III, IV e V).

Il progetto è condotto grazie a fisioterapisti soci AIFI specificatamente formati – i fisioterapisti SVAS – e prevede due incontri a classe per ogni fisioterapista.

Il primo incontro incontro della durata di 90’ consiste in una vera e propria lezione mentre il secondo incontro prevede una verifica della durata di 60’. A partire dall’anno scolastico 2024/2025 potranno essere proposti alle scuole che aderiscono al progetto anche dei webinar regionali formativi per i genitori e gli insegnanti della durata di 90 minuti.

Il bando 2024/2025 è indetto per la selezione di 320 fisioterapisti, candidati a divenire fisioterapisti SVAS e così distribuiti a livello regionale:

  • 15 fisioterapisti per ognuna delle seguenti sezioni territoriali: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.
  • 20 fisioterapisti per ognuna delle seguenti Sezioni territoriali: Lombardia, Veneto, Liguria, Lazio, Piemonte e Valle
    d’Aosta, Emilia Romagna, Toscana.

Il termine per la candidatura è il 31 marzo 2024. Per candidarti scarica:

Torna in alto