La Schiena Va A Scuola: 10 Fisioterapisti toscani impegnati nel progetto

Continua in tutta Italia per l'anno accademico 2023/2024 il progetto “La Schiena va a Scuola” #SVAS. In Toscana sono presenti 10 fisioterapisti attivi, che stanno portando il progetto in 11 istituti comprensivi nelle province di Firenze, Prato, Siena, Livorno e Pisa riscuotendo ottimi riscontri, partecipazione attiva e grande interesse. Per saperne di più leggi la notizia e rimani aggiornato!

Continua in tutta Italia per l’anno accademico 2023/2024 il progetto “La Schiena va a Scuola” #SVAS.

Ad oggi sono 180 i #fisioterapistisvas che hanno effettuato formazione ed il primo step di presentazione del Progetto a favore di promozione e prevenzione nelle Scuole Primarie nei mesi di novembre e dicembre 2023 in tutto il territorio nazionale.

In particolare nella regione Toscana sono presenti 10 fisioterapisti attivi, che stanno portando il progetto in 11 istituti comprensivi nelle province di Firenze, Prato, Siena, Livorno e Pisa. Ottimi riscontri da parte dei bambini/e e degli/delle insegnati, che hanno mostrato partecipazione attiva e grande interesse.

Nel mese di febbraio saranno invece previste due edizioni in modalità webinar per condividere con genitori e insegnanti delle classi aderenti gli obiettivi e le finalità del progetto, nonchè alcune indicazioni specifiche di prevenzione primaria riguardanti la salute della schiena in età evolutiva.

Avanti tutta quindi per il secondo ed ultimo incontro che si terrà in classe nei mesi di marzo/aprile 2024.

Per saperne di più visita il sito dedicato al progetto La Schiena Va A Scuola.

 

Torna in alto