Inizia l’avventura de “La schiena va a scuola” nell’anno scolastico 2023/2024!

Il progetto di prevenzione dei fisioterapisti SVAS sulla salute della schiena dei bambini si conferma un successo, ecco qualche dato dopo i primi incontri nelle scuole.

117 scuole, che corrispondono allo straordinario numero di 530 classi, sono state raggiunte dai 110 fisioterapisti SVAS che hanno portato il progetto di prevenzione primaria sulla salute della schiena dei bambini nella rete scolastica italiana.

La chiave del successo di questo progetto? La passione dei fisioterapisti SVAS e l’attualità della tematica affrontata sul dolore alla schiena, molto cara ai direttori scolastici e molto sentita dagli stessi bambini che, nonostante la loro giovane età, ci raccontano spesso di aver già sperimentato quello che a noi piace presentare come “il mostriciattolo del mal di schiena”.

Proprio per garantire la continuità degli obiettivi raggiunti con il progetto nelle scuole, già dal 2022 abbiamo lanciato il corso in formato webinar indirizzato a genitori ed insegnanti. E oggi abbiamo all’attivo 19 corsi che servono proprio per condividere le informazioni date ai bambini e creare un modello di riferimento virtuoso per loro.

Dopo la pausa invernale, nel 2024 è previsto il secondo incontro nelle scuole e fino ad allora rimaniamo in trepida attesa! 

Per sapere di più, consulta il sito dedicato cliccando: https://schiena.aifi.net/

 

Torna in alto