Il nuovo Ministro della Salute Livia Turco ha risposto positivamente all'invito rivoltole dalle professioni sanitarie e ha garantito la sua partecipazione al convegno organizzato dalle federazioni e associazioni delle professioni di area sanitaria, che si terrà a Bologna sabato 27 maggio dalle 14.30 alle 18.30 alla sala Europa del palazzo dei Congressi nell'ambito di Exposanità.
Nell'occasione si parlerà dei futuri ordini e albi delle professioni sanitarie e di come questi potranno trovare applicazione in seguito alla recente legge n. 43 del 2006 che ne ha stabilito l'istituzione. Sono i temi al centro dell'incontro pubblico e gratuito, aperto a tutti i professionisti del settore, per fare il punto della situazione sullo stato dell'arte sulla materia: il significato della legge, i contenuti dei decreti delegati attuativi, i tempi di applicazione.
Tra i relatori, moderati da Danilo Morini, i giuristi ed esperti Lorenzo Lamberti, Antonio Leozappa e Saverio Proia, i senatori Giuseppe Caforio e Antonio Tomassini, i deputati Leopoldo Di Girolamo, Pierluigi Mantini e Maria Grazia Siliquini, e rappresentanti dei sindacati, delle istituzioni, delle professioni sanitarie.
Per informazioni, contattare il comitato promotore: tel. 051/2092922, fax 051/2092921.