Il 7 e 8 marzo manifestazioni della Sezione Provinciale Aifi di Catania

Si comunica che nei giorni 07 e 08 marzo p. v. l'AIFI Regione Sicilia – Sezione Provinciale di Catania manifesterà il suo dissenso nei confronti dell'art. 1-septies della legge n. 27 del 3 febbraio 2006 che stabilisce: "Il diploma di laurea in scienze motorie è equipollente al diploma di laurea in fisioterapia, se il diplomato abbia conseguito attestato di frequenza ad idoneo corso su paziente, da istituirsi con decreto ministeriale, presso le università".
Studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia e Fisioterapisti si uniranno per effettuare una capillare campagna di informazione rivolta ai cittadini attraverso la distribuzione di materiale illustrativo davanti tutti gli ospedali della città e le strutture territoriali della ASL 3 di Catania.
Sarà inoltre allestito un punto di informazione in via Etnea, di fronte l'ingresso principale al Giardino Villa Bellini di Catania, dove Fisioterapisti e Dirigenti dell'AIFI Sicilia si porranno a disposizione dei cittadini per evidenziare le conseguenze che l'applicazione di questa legge potrebbe determinare.
Si intende, inoltre, invitare l'utenza a vigilare attentamente prima di effettuare qualunque forma di cura riabilitativa, affidandosi a "veri" Fisioterapisti.
Sarà posta l'attenzione sulle differenze che caratterizzano i due professionisti e sui confini che delimitano le reciproche competenze, sottolineando che a tutt'oggi, nonostante tale art. 1-spties, l'unico professionista abilitato ad esercitare con titolarità attività sanitaria di riabilitazione è il Fisioterapista.

Torna in alto