III CORSO REGIONALE SICSeG ABRUZZO LE FRATTURE DI GOMITO A 360°

Le lesioni del gomito sono argomento di estremo interesse, data la complessità e la elevata probabilità di insuccessi, nel trattamento che il chirurgo ortopedico deve attuare. È necessario un corretto inquadramento clinico e diagnostico, come base di partenza, per poter poi attuare il miglior trattamento che, proprio grazie a questo tipo di incontri, può essere condiviso e quindi standardizzato, al fine di ottenere i migliori risultati clinici.
Il trattamento delle fratture di gomito deve essere multidisciplinare, finalizzato alla minimizzazione delle sequele, grazie alla valutazione post-operatoria di un valido team riabilitativo.
Il successo del trattamento delle fratture di gomito si basa sulla comprensione della complessa anatomia articolare e sulla classificazione delle lesioni (capitello radiale, coronoide, olecrano, omero distale), che influenzano la prognosi.
Durante il corso regionale Abruzzo e Molise SICSeG, dedicato a queste complesse lesioni, discuteremo sull’argomento, grazie al contributo scientifico di una faculty di esperti in ambito nazionale, che ci accompagnerà e ci darà le giuste soluzioni per affrontare questo delicato momento chirurgico.


Programma: Scarica il programma

Torna in alto