Quest’anno la Giornata Mondiale della Fisioterapia avrà come oggetto il Mal di Schiena.
AIFI ST Toscana sarà presente per supporto scientifico agli eventi organizzati dagli Ordini territoriali, rinnovando la sinergia tra la rappresentanza istituzionale e lo sviluppo culturale della società scientifica, tutto a supporto della popolazione, delle istituzioni e dei cittadini.
Si parte la mattina di Sabato 7 Settembre con l’evento dell’OFI Pisa Livorno Grosseto “LE TUE PASSIONI, SEMPRE POSSIBILI. NON FARTI FERMARE DAL MAL DI SCHIENA”, organizzato presso il Palazzo Aldobrandeschi di Grosseto. (per iscriversi)
I professionisti discuteranno l’argomento “low back pain” in quanto tema internazionale scelto dalla Confederazione Mondiale di Fisioterapia (WCPT) per celebrare la Giornata mondiale della Fisioterapia 2024 e saranno disponibili a rispondere domande della cittadinanza ed approfondire tematiche emergenti.
Domenica 8 Settembre sarà la volta dell’evento “LOW BACK PAIN: DIAGNOSI, TRATTAMENTO ED EVIDENZE SCIENTIFICHE”, accreditato ECM, realizzato da OFI Siena presso la Certosa di Pontignano a Siena. (per iscriversi)
Per info e prenotazioni:
https://www.ofitoscanacentro.it/giornata-mondiale-della-fisioterapia/
Disponibili in allegato le locandine con tutte le informazioni e i programmi degli eventi.
La nostra Sezione Territoriale si unisce all’invito di AIFI di andare sul sito della World Physiotherapy, scaricando il materiale dedicato e diffondere tra i propri assistiti, colleghi, professionisti e istituzioni.
I poster, i banner e i materiali informativi dedicati, disponibili anche in italiano grazie alle traduzioni a cura dei Referenti Regionali del Gruppo d’Interesse Specialistico Terapia Manuale – GTM, sono presenti online sul sito della World Physiotherapy al seguente link: (https://world.physio/wptday/toolkit?lang=17&year=17103&toolkit_type=All)
EVENTO OFI PISA LIVORNO GROSSETO – 7 SETTEMBRE 2024
EVENTO OFI SIENA – 8 SETTEMBRE 2024