Ddl sull'ordine professionale: buone nuove dalla Camera

Buone notizie dalla Camera dei deputati. Come si auspicava, tutte le forze politiche hanno dato parere positivo alla rapida conclusione dell'iter del disegno di legge sull'ordine professionale. Nei confronti di questo tema si sta sviluppando un'attenzione sempre maggiore, tanto che è cresciuto l'impegno di maggioranza e opposizione per approvare un provvedimento a tutela della salute dei cittadini, che dalle professioni sanitarie si attendono appropriatezza e qualità delle prestazioni e dalle istituzioni azioni in grado di debellare il fenomeno dell'abusivismo.
Dalle ultime notizie che arrivano dal Parlamento, infatti, risulta che alla Camera l'opposizione ha posto l'attenzione sulla votazione del testo riguardante le professioni sanitarie non mediche alla Conferenza dei Capigruppo che si è tenuta oggi con il presidente Pierferdinando Casini. E che lo stesso capogruppo Luciano Violante ha dato la disponibilità alla sede legislativa, in modo da poter approvare prima della chiusura dei lavori parlamentari il testo, che attualmente è assegnato in sede referente alla commissione Affari Sociali.
L'Aifi continua a seguire da vicino passo passo l'iter parlamentare del disegno di legge, non risparmiando iniziative e azioni affinché si giunga a una celere approvazione.

Torna in alto