Corso FAD gratuito per i Soci AIFI

LOGO_FAD-termoterapia-medium

CORSO CONCLUSO

Cari Soci,

siamo lieti di informarvi di questa opportunità di formazione a distanza gratuita che AIFI mette vostra disposizione.

Il tema del corso, accreditato per 5 crediti ECM, è la TERMOTERAPIA e le sue applicazioni nell’ambito della terapia del dolore muscolo scheletrico.

Per accedere al corso è necessario collegarsi al seguente LINK

 Il corso è stato realizzato grazie al contributo non vincolante di Pfizer Consumer Healthcare

32 Commenti

  1. Sandro

    Non va più??? Mi sono registrato da qualche giorno ma ora mi dice page not found, cosa devo fare???

    • ROBERTO MERONI

      Buongiorno,
      abbiamo segnalato il malfunzionamento al provider del corso (che fornisce anche il servizio di accesso web allo stesso) , siamo in attesa di notizie.

  2. gianluca fellone

    nn riesco ad entrare dopo la registrazione inserendo la corretta password mi indica errore e nn mi fa rifare la registrazione in quanto il mio CF è gia presente nel data base come fare??????

    • ROBERTO MERONI

      Buonasera,
      se incontra difficoltà nell’accesso al sito web del provider (ARETRE) è necessario prendere contatto con il provider stesso (in quanto fornitore anche dell’assistenza tecnica).

      Cordialmente

  3. CristinaFaraldi

    sul sito aifi, dopo aver cliccato sull’icona del corso fad , dice accedi al corso cliccando sul link ?

  4. CristinaFaraldi

    Non mi è possibile accedere al corso, quando clicco su LINK non si apre

  5. gabriele85

    all’atto dell’iscrizione chiedono obbligatoriamente il nome di una struttura, un indirizzo della struttura etc…
    ma se uno lavora in libera professione, facendo pochissime ore in ambulatorio e “arrangiandosi” con qualche domiciliare, cosa deve inserire?

    • ROBERTO MERONI

      Buonasera,
      dato che le iscrizioni non sono gestite direttamente da AIFI ma da un provider esterno suggerisco di contattare la segreteria organizzativa del corso FAD.
      Cordialmente

  6. andrea90

    Buongiorno, per registrarmi al corso gratuito per l’AIFI di 5 crediti ecm intitolato termoterapia mi viene chiesto ORDINE di(città) e numero. Per la città non ci sono problemi mentre leggevo che per il numero occorre scrivere quello della tessera AIFI ma il problema è che sebbene io sia già iscritto, la tessera deve ancora essermi mandata a casa per posta. C’è un modo per ovviare a questo? Grazie anticipatamente,
    Andrea Pelliccioni

    • ROBERTO MERONI

      Buongiorno,
      può contattare direttamente il provider, il dato non dovrebbe essere indispensabile in quanto la verifica dell’iscrizione ad AIFI viene effettuata in altro modo.
      Cordialmente

  7. tamaramiranda

    Buongiorno! Sono iscritta all’Aifi per cui dovrei poter accedere al corso Fad al costo di 15 € anziché 55 €ma al momento dell’iscrizione sulla piattaforma ,il provider non mi riconosce la quota ridotta. ho contattato sinergie e sviluppo e mi dicono dal fatto che aifi non mi ha registrato . Come faccio?

    • ROBERTO MERONI

      Gentile Collega,
      l’iscrizione ad AIFI si compone di due elementi:
      – iscrizione online
      – pagamento MAV
      Da una rapida verifica risulta il corretto versamento del bollettino MAV. Non risulta invece la sua iscrizione online.

      in questa circostanza le possibilità sono:
      1- ha pagato il MAV ricevuto tramite posta e si è dimenticata di iscriversi online
      2- ha pagato il MAV ricevuto tramite posta ed ha compilato una scheda di iscrizione cartacea (in questo caso la validazione dell’iscrizione richiede un tempo maggiore)

      se si trova nella situazione “1” è sufficiente iscriversi online tramite questo sito web (aifi.net) il sistema registrerà i suoi dati ed abbinerà la sua iscrizione al pagamento già effettuato.Non si allarmi se durante la procedura di iscrizione le verrà riproposto il bollettino MAV, si tratta dello stesso bollettino che HA GIA’ PAGATO, non è necessario alcun pagamento ulteriore ovviamente.
      Eseguita questa operazione la segreteria regionale riceverà la sua richiesta di rinnovo iscrizione e provvederà a convalidarla.

      Se necessita ulteriore supporto le consigliamo di contattare la segreteria regionale di riferimento per avere ulteriori informazioni e delucidazioni.
      Cordialmente

  8. graziano

    l’icona del corso è di colore giallo!!!! non mi fa andare avanti…come posso fare??

    • ROBERTO MERONI

      Gentile Collega, il provider che offre il corso di formazione procede all’attivazione dello stesso dopo aver effettuato una verifica sull’effettiva iscrizione ad AIFI. Se l’attesa si protrae è possibile contattare direttamente il provider del corso come indicato sul sito dello stesso.
      Cordialmente

  9. danieleruocco

    buongiorno,sono iscritto regolarmente all aifi e ho richiesto il corso da un mese ma mi esce “in attesa di saldo”,posso avere informazioni?grazie

  10. bonomim

    dove posso trovare il materiale inerente il corso FAD di termoterapia?Grazie

  11. Andrea Zanussi

    E’ possibile accedere al corso anche come studenti del III anno iscritti AIFI?

  12. giovannivillani

    in realtà io sono un nuovo iscritto, mi è arrivata la mail di conferma il giorno 13/11/2014

    • ROBERTO MERONI

      perfetto, il provider effettua controlli periodici sulle iscrizioni al corso ricevute. Dato che l’iscrizione AIFI 2014 è convalidata dovrebbe trattarsi di qualche giorno. Se la conferma non dovesse avvenire a breve contatti direttamente il provider.

      • giovannivillani

        Tutto ok mi è stato dato l’accesso, grazie

  13. giovannivillani

    quanto tempo bisogna attendere generalmente prima dell’attivazione?

    • ROBERTO MERONI

      Buongiorno,
      solitamente nel giro di pochi giorni il corso viene attivato, in questo periodo dato che le iscrizioni 2014 sono in corso è possibile che la segreteria del provider necessiti di qualche giorno in più. A questo proposito ha già provveduto a rinnovare l’iscrizione?

  14. serenaraponi

    Mandano il materiale per posta una volta effettuata l’iscrizione?
    Grazie

  15. liafusco

    Buonasera,
    durante la registrazione al corso gratuito per l’AIFI di 5 crediti ecm intitolato termoterapia c’è una voce che mi chiede “ORDINE di(città) e numero” dove devo reperire queste informazioni? a che cosa si riferiscono
    grazie
    lia fusco

    • ROBERTO MERONI

      Buonasera,
      se non è possibile lasciare vuoti tali campi li compili con la sua regione di appartenenza ed il numero tessera AIFI. La maschera di inserimento dati del corso è probabilmente usata anche per la professione medica per la quale tali campi sono obbligatori.
      RM

  16. ROBERTO MERONI

    Caro Collega, successivamente alla registrazione il provider effettua il controllo dell’iscrizione al corso e provvede all’attivazione. nella home è infatti indicato (ora reso più evidenti in colore rosso) quanto segue: Il corso verrà attivato solo ai soci AIFI: “nel momento dell’attivazione, nella Sezione personale l’icona rossa del corso diverrà verde”

    un caro saluto
    RM

  17. Luca Lepore

    Occorre una username e una pass di sponsorizzazione per fare questo corso FAD in modalità gratuita. Altrimenti il corso si presenta come in attesa di saldo e non compare il tasto avanti.

Scrivi un commento

TESSERAMENTO

SEI UN FISIOTERAPISTA?
ISCRIVITI AD AIFI

SOCIO DAL 2013?
RINNOVA L’ISCRIZIONE

SEI ISCRITTO 2017?
STAMPA RICEVUTA

ISCRITTI 2017

ORDINARI

ORDINARI

STUDENTI

STUDENTI

Ultimi Tweet

SITI REGIONALI

DALLE AZIENDE

Dalle Aziende

VIDEO

Loading...

COMMENTI