Corso ECM UILDM 3° edizione “FACCIAMO…LA RIABILITAZIONE MOTORIA NELLE DISTROFIE MUSCOLARI!”

Figure professionali accreditate: TERAPISTA OCCUPAZIONALE MEDICO CHIRURGO: MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE, NEUROLOGIA, NEUROPSICHIATRIA INFANTILE, NEUROFISIOPATOLOGIA FISIOTERAPISTA TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA

Si svolgerà sabato 26 ottobre nella sede della Sezione UILDM di Torino (Via Cimabue 2 – 10137 Torino) e prevede l’assegnazione di 8,9 crediti ECM (Educazione continua in medicina).

È il corso “Facciamo… la riabilitazione motoria nelle distrofie muscolari!”, coordinato dalla Commissione medico-scientifica UILDM.
Il percorso formativo sulla riabilitazione neuromotoria approda ora a Torino, dopo essere stato proposto a Pordenone nell’ottobre del 2023 e a Platamona (Sassari) nell’aprile 2024.
Il corso si rivolge a fisioterapisti, terapisti occupazionali, Tnpee – terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, medico chirurgo (medicina fisica e riabilitazione, neurologia, neuropsichiatria infantile, neurofisiopatologia) con l’obiettivo di fornire a queste figure professionali informazioni e tecniche per gestire al meglio la riabilitazione quando il paziente convive con una distrofia muscolare.

La giornata è divisa in due parti: al mattino la parte teorica, al pomeriggio invece una pratica, suddivisa in gruppi, che si occuperà in particolare di gestione delle retrazioni miotendinee, di esercizio fisico, e di attività e partecipazione.

LOCANDINA ECM TORINO 2024

Torna in alto