Giovedì 7 settembre inizia la due giorni di celebrazioni che OFI LAZIO ha organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, teatro dell’evento di apertura non poteva che essere l’Università. La formazione universitaria rappresenta il punto di partenza della carriera di ogni Fisioterapista, l’Università è il luogo dove i Fisioterapisti divengono professionisti della salute esperti e competenti.
Presso l’Aula A Patologia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia, in Viale Regina Elena 234, della “Sapienza” Università di Roma, dalle ore 15.00 alle 18.00, avrà luogo il convegno dal titolo “l’Ordine incontra gli studenti – Attrattività e prospettive future della formazione universitaria tra innovazione tecnologica e ricerca”.
L’evento, che ha il patrocinio anche di AIFI, sarà aperto agli studenti e agli addetti ai lavori dei Corsi di laurea in Fisioterapia di tutti gli Atenei del Lazio al fine di condividere le nuove opportunità ed il ruolo che gli Ordini Professionali assumono per promuovere e supportare la formazione universitaria con tutte le istituzioni di riferimento.