Convegno interregionale sulle Patologie metaboliche e Premiazione Miglior Tesi

sabato 11 maggio l'aula magna del CTO di Torino ospiterà il convegno sulle Patologie metaboliche e la Premiazione Miglior Tesi: bando e programma provvisorio dell'evento.

Sabato 11 maggio 2024 ore 8.00-16.00
CTO, Aula Magna
Via Zuretti 29, Torino

Sabato 11 maggio l’Aula Magna del CTO di Torino ospiterà il Convegno Interregionale in Fisioterapia La persona affetta da patologie metaboliche. Fisioterapia, Diabete tipo 2 e patologie cardio-vascolari.
L’evento è promosso da AIFI ST Piemonte e Valle d’AostaOFI Piemonte e Valle d’Aosta e dai Corsi di Laurea in Fisioterapia Università degli Studi di Torino e dell‘Università del Piemonte Orientale.
Nella stessa cornice saranno premiati i vincitori del Premio Miglior Tesi, il cui bando sarà pubblicato nei prossimi giorni.

ECM in accreditamento.
Previder 993: Regione Piemonte, Provincia Piemontese Ordine Chierici Regolari Ministri degli Infermi – Camilliani.

Bando Miglior Tesi: candidature aperte

In occasione del convegno interregionale di fisioterapia torna il Bando Miglior Tesi in fisioterapia: un’occasione per promuovere le produzioni scientifiche dei giovani fisioterapisti. L’iniziativa, promossa dall’Ordine dei fisioterapisti Piemonte Valle d’Aosta, intende riconoscere il valore della produzione scientifica dei neo laureati e valorizzarne il contributo per la comunità dei fisioterapisti. Il bando è aperto a fisioterapisti che:

  • hanno conseguito il titolo di studio nel 2023
  • sono iscritti presso l’OFI Piemonte Valle D’Aosta.

I primi 3 classificati saranno invitati a presentare la propria tesi in occasione del convegno in programma l’11 maggio.

Il convegno  interesserà il trattamento delle patologie metaboliche dal punto di vista fisioterapico con interventi finalizzati a mettere in luce  il ruolo cruciale della fisioterapia nella capacità di presa in carico globale del paziente,  di somministrare esercizio terapeutico e nelle abilità comunicative per permettere una corretta aderenza al trattamento.

Torna in alto