Le fratture di femore prossimale sono tra le patologie di carattere ortopedico più diffuse e spesso causa di mortalità e disabilità nella popolazione anziana. I percorsi di cura e riabilitazione sono lunghi e prevedono la sinergia collaborativa di molte figure professionali. Il convegno riabilitativo del 28 maggio ha lo scopo di mettere in luce i percorsi esistenti e le strategie emergenti per soddisfare i bisogni di salute del cittadino e raggiungere l’obiettivo principale del ritorno all’autonomia precedente al danno.
L’evento scientifico è stato creato con la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino e si inserisce all’interno del convegno dell’Associazione AITOG ( http://www.aitog.eu ) in programma il 27-28 maggio 2022, con il quale si intende condividere un momento di confronto tramite una tavola rotonda tra ortopedici, fisiatri e fisioterapisti.
Nella mattinata si svolgerà anche l’assemblea annuale della sezione territoriale alla quale potranno partecipare i soci regolarmente iscritti per l’anno in corso, in cui sarà presentato il bilancio sociale dell’anno 2021.
Scarica il programma
[pdfjs-viewer url=”https://aifi.net/wp-content/uploads/2022/05/PROPOSTA-GRAFICA-AIFI-SIMFER-4.pdf” attachment_id=”360956″ viewer_width=100% viewer_height=800px fullscreen=true download=true print=true]