Convegno "Appropriatezza in Riabilitazione a tutela del cittadino" – ReaTech Italia, Milano 26 maggio 2012

Un appuntamento di confronto tra professionisti della Riabilitazione e le Associazioni degli Utenti come FISH, CittadinanzaAttiva, FANTASIA per discutere insieme sul tema dell'Appropriatezza in Riabilitazione.
Il quesito estremamente attuale e provocatorio è: "a chi/cosa spetta definire cosa è appropriato? ai piani di indirizzo o alle linee guida elaborate dalle società scientifiche?".
Che perimetro possono avere dei piani di indirizzo se troppo si discostano o mal recepiscono le linee guida definite dalle società scientifiche? Durante la mattinata verranno quindi presentati principi di base per la costruzione di linee guida ed il ruolo dell'Evidence Based Medicine oltre ad alcune delle attualità nella valutazione e trattamento di disabilità derivanti da patologie muscoloscheletriche e reumatiche, sulla riabilitazione pediatrica e sull'autismo.
L'evento gratuito è organizzato all'interno della cornice di ReaTech Italia, fiera–evento che si rivolge alle persone con disabilità, alle loro famiglie, alle associazioni, alle istituzioni ed alle aziende con l'obiettivo di offrire risposte puntuali e di presentare quanto di meglio oggi esista per assicurare al disabile accessibilità, inclusione e autonomia. Tra le macro aree principali: Mobilità Personale, Domotica e adattamenti per la casa ed altri ambienti, Istruzione e Formazione professionale, Salute e Tempo Libero.
Segreteria Organizzativa:
Sinergia & Sviluppo s.r.l. – email: info@sinergiaesviluppo.it fax 049/7969212

Torna in alto