Convegno “AL DI QUA – Sguardi trasversali sulla morte”

Convegno rivolto a cittadini tutti, professionisti e studenti dei settori medico-sanitari e umanistici, ad enti, associazioni e privati.

Si tratta della II edizione di un convegno in presenza organizzato dall’associazione culturale Ritorno all’Essere Umani, realizzato con l’intento di riflettere sulla tematica della morte, attraverso tre momenti:
– un dialogo fecondo tra sanitari e umanisti;
– un laboratorio narrativo con il pubblico;
– una mostra fotografica dedicata al tema della morte, ad opera del fotografo Enrico di Nardo.

Per l’occasione, nei mesi precedenti all’evento, verrà aperto un concorso fotografico al quale si potrà partecipare gratuitamente, previa iscrizione. Le due migliori fotografie – selezionate tramite triplice voto ad opera di Carlo Innocenti, Enrico Di Nardo e del pubblico tramite i social – faranno parte della mostra.

L’associazione Ritorno all’Essere Umani si occupa di sensibilizzare professionisti e cittadini sulla necessità di tornare ad Essere Umani nel prendersi cura della persona, di vagliare orizzonti presenti e futuri riguardo gli sviluppi medico-sanitari e di stimolare un approccio culturale multidisciplinare e interculturale in medicina.

Torna in alto