Si terrà il 23 e 24 marzo 2007 a Roma all'hotel Universo (via Principe Amedeo 5/b) il congresso internazionale "Evidence Based Practice in Physical Therapy" organizzato dall'Aifi, dalla Società scientifica italiana fisioterapia e riabilitazione e dalla rivista scientifica Scienza Riabilitativa. L'evento formativo vede come relatori fisioterapisti americani dell'Apta, American Physical Therapy Association, che rappresentano una qualificatissima rappresentanza del gotha della riabilitazione mondiale. Accanto a loro, tre esperti italiani a fare da moderatori e a illustrare le esperienze significative e lo stato dell'arte nel nostro Paese.
Tre le sessioni: "La ricerca scientifica: come avvicinarsi alla letteratura e come realizzare articoli", "Dalla ricerca scientifica alla pratica clinica: opportunità culturale a vantaggio di uno sviluppo dell'agire professionale", "La tecnologia: strumento indispensabile per ottimizzare il processo di ricerca nella letteratura scientifica per la pratica clinica quotidiana".

Segreteria organizzativa: Società Scientifica Italiana Fisioterapia e Riabilitazione S.r.l., via Claterna 18, 00183 Roma, tel. 06/77200379 – 06/77200028, fax 06/77200581, e-mail scientifcacorsi@virgilio.it