Comunicazione nelle cure palliative

Un approfondimento sullo stato dell'arte delle cure palliative in Italia e il ruolo della comunicazione rispettosa, accogliente e attenta ai valori, preferenze ed orientamenti della persona affetta da una malattia inguaribile e/o terminale, fino alla fine della vita.

Gentilissimi Soci AIFI iscritti al NIS Fisioterapia in Linfologia,

le cure palliative comprendono il trattamento e il sostegno a persone affette da malattie inguaribili, croniche progressive e/o terminali e cercano di garantire una qualità di vita ottimale fino alla morte in rapporto alla situazione specifica della persona. Inoltre, sostengono in modo adeguato i familiari e gli altri caregiver. Le cure palliative si basano sul principio che l’assistenza “di qualità” alla persona deve essere assicurata per tutta la durata del trattamento e della sua presa in carico, e devono diventare parte integrante della formazione e del perfezionamento delle professioni sanitarie.

Con piacere vi segnaliamo il webinar in programma il 29/09/2023, organizzato da ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ – Dipartimento di Neuroscienze – che intende approfondire lo stato dell’arte delle cure palliative in Italia.

Potete leggere la locandina per maggiori dettagli.

Iscrizioni al link: https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=_ccwzxZmYkutg7V0sn1ZEgnckYjWZfFNuRp9ujDkYFlURVlKOUszRkxBOTNVQTZHNFNCRFVLQTZSSS4u

Termine per iscriversi 26/09/2023

Torna in alto