Caro collega, cara collega,
non so se sei a conoscenza che nella prima riunione del consiglio direttivo della SIFiR, eletto nell'assemblea svoltasi a Giardini Naxos, sono state formalizzate le cariche del consiglio direttivo e sono stata nominata presidente. Nella stessa riunione sono stati nominati segretario Orazio Meli e tesoriere Rosa Bolotta.
Gli scopi istituzionali della SIFiR sono lo sviluppo delle conoscenze e della ricerca in ambito riabilitativo e l'implementazione di queste nella pratica clinica.
L'obiettivo prioritario della SIFiR sarà l'avvio di percorsi di ricerca in riabilitazione, ricerca che non sia riservata solo a quei colleghi che ne hanno possibilità istituzionali.
È necessario strutturare una metodologia di ricerca riabilitativa intesa come "pensare riabilitativo – sapere riabilitativo – agire riabilitativo" nella prassi quotidiana.
È necessario lo sforzo di tutti per crescere dal punto di vista scientifico e metodologico: studiando insieme e verificando nella pratica clinica potremmo riuscire a identificare uno statuto epistemologico nostro che non sia il corollario di altre discipline.
Riteniamo che per perseguire tutti questi obiettivi sia fondamentale la partecipazione e il coinvolgimento del maggior numero di colleghi e pertanto ti chiedo di iscriverti alla SIFiR 2009 al costo simbolico di € 10 per tutti i fisioterapisti iscritti AIFI.

La SIFiR è pronta ad accogliere i contributi di tutti coloro che vorranno collaborare ed esserci!

Il presidente S.I.Fi.R.
Dott.ssa Paola Caruso