Camera: presentato emendamento per sopprimere la norma sull'equipollenza

Un emendamento per sopprimere una norma ingiusta, che regala la laurea in fisioterapia ai laureati in scienze motorie. È stato presentato dall'onorevole Paolo Lucchese, per chiedere la cancellazione dell'articolo 1-septies del disegno di legge di conversione del decreto legge 5/12/2005 n. 250, il quale sancisce: "Il diploma di laurea in Scienze Motorie è equipollente al diploma di laurea in Fisioterapia, se il diplomato abbia conseguito attestato di frequenza ad idoneo corso su paziente, da istituire con decreto ministeriale, presso le Università".
La discussione del disegno di legge, avviata ieri alla Camera, dovrebbe riprendere questo pomeriggio: è il secondo punto nell'ordine del giorno. Nel frattempo, prosegue l'azione di protesta dei fisioterapisti e l'opposizione a un dispositivo assurdo e inaccettabile, che umilia migliaia di professionisti e vanifica lo spirito della legge 6229 sull'istituzione degli ordini.
Per continuare a far sentire la propria voce e invitare tutti i deputati a sostenere l'emendamento Lucchese, è sufficiente spedire per e-mail e per fax la lettera in allegato e telefonare al centralino della Camera, numero 06/67601, e chiedere di parlare con la segreteria di un onorevole a scelta: alla segreteria occorre esporre la questione ed esigere che l'articolo 1-septies del disegno di legge venga cancellato immediatamente.

Torna in alto