Audizione alla Camera su 1-septies: l'Aifi chiede l'immediata abrogazione

Ieri 24 ottobre si è svolta presso la VII Commissione Cultura della Camera un'audizione sull'abrogazione dell'art. 1-septies. All'incontro, uno tra i primi in calendario con i soggetti interessati, hanno partecipato una delegazione Aifi, composta dal Presidente nazionale e dal Responsabile nazionale Ufficio formazione e le organizzazioni sindacali Cgil,Cisl,Uil e l'Ugl rappresentate ai massimi livelli.
Tra i Parlamentari erano presenti, oltre al relatore On. Li Causi, il Vicepresidente On. Barbieri, l'On Titti De Simone, presentatrice del ddl 522, l'On. Costantini (Italia dei Valori), l'On. Bono (Alleanza Nazionale) e gli On. Volpini e Tessitore (l'Ulivo).
Nei prossimi giorni saranno auditi gli altri soggetti interessati, tra cui la Fish impedita a partecipare a causa dello scarso preavviso con cui è stato comunicata la convocazione e di impegni precedentemente assunti dal Presidente Dott. Pietro Barbieri.
Tutti i partecipanti hanno sostenuto di fronte alla Commissione la necessità di addivenire rapidamente all'abrogazione di una norma che è sicuramente inefficace senza un apposito decreto attuativo ma che, nonostante questo, talune sedi universitarie stanno cercando di attuare in nome di una malintesa autonomia didattica istituendo master dedicati alla riabilitazione e alla rieducazione impropriamente aperti ai laureati in scienze motorie.

Torna in alto