L’Aifi accetta la sfida per il futuro: “Pronti per associazione tecnico scientifica”

L’AIFI è pronta per il futuro, dal momento che con l’istituzione degli Ordini professionali la nostra Associazione, come tutte le altre rappresentative delle professioni sanitarie, avvierà una fase istruttoria temporanea ma avrà poi bisogno di intraprendere una nuova strada. Per questo la modifica dello Statuto permetterà di accreditarci come associazione tecnico-scientifica e sviluppare un ambito che finora ha costituito solo una parte del nostro vissuto associativo”.

Read More

AIFI cambia e si proietta nel futuro

Il Congresso nazionale straordinario in corso a Milano ha raggiunto oggi l’obiettivo di adeguare lo Statuto dell’Associazione italiana Fisioterapisti alle disposizioni introdotte dalla legge Gelli-Bianco. Il provvedimento, infatti, ha sancito la definizione di responsabilita’ professionale e anche la tutela del professionista quando agisce in riferimento alle linee guida e alle buone pratiche redatte dalle Societa’ Tecnico-Scientifiche.

Read More

I fisioterapisti mettono al bando la contenzione

I fisioterapisti si impegnano a modificare il proprio Codice Deontologico, mettendo al bando la “contenzione”, vale a dire la limitazione della libertà dei movimenti volontari dei pazienti con l’uso di dispositivi applicati al corpo o all’ambiente circostante. Così il Congresso nazionale Aifi su una mozione presentata dalla delegazione del Friuli Venezia Giulia.

Read More

BUONE PRATICHE

ACCEDI

TESSERAMENTO

SEI UN FISIOTERAPISTA?
ISCRIVITI AD AIFI

SOCIO DAL 2013?
RINNOVA L'ISCRIZIONE


STAMPA RICEVUTA

SITI REGIONALI