AIFI Survey – La gestione del follow-up nei reparti di patologia neonatale

Se sei un fisioterapista che lavora o collabora con un reparto di Terapia Intensiva Neonantale o Patologia Neonatale partecipa anche tu a questa survey. Il tuo contributo potrà sostenere questo progetto volto alla definizione di raccomandazioni utili al fine di migliorare l’efficacia e la qualità dei programmi di follow-up post dimissione dei piccoli pazienti.

Questo progetto si propone di analizzare e confrontare diversi modelli di programmi di follow-up per neonati appena dimessi dall’Unità di Terapia Intensiva Neonatale (NICU). Attraverso la somministrazione di un questionario rivolto ai professionisti del settore in diverse strutture sanitarie italiane, l’obiettivo è quello di fornire una panoramica delle pratiche adottate nei diversi centri ospedalieri.

I risultati ottenuti verranno confrontati con le modalità operative dell’Istituto Gaslini di Genova e con le raccomandazioni riportate nelle linee guida esistenti.

L’obiettivo finale è quello di definire raccomandazioni utili per migliorare l’efficacia e la qualità dei programmi di follow-up, offrendo spunti per migliorare l’assistenza ai neonati e alle loro famiglie nel periodo successivo al ricovero in TIN.

Partecipa anche tu compilando il questionario.

Torna in alto