Aifi e Fisioterapisti dell'Unione Italiana Ciechi: insieme per gli obiettivi professionali

Sabato 21 Ottobre 2006 si è tenuta Tirrenia (Pisa) l'Assemblea Nazionale dei fisioterapisti non vedenti/ipovedenti, organizzata, sotto l'egida della Unione Italiana Ciechi, dalla coordinatrice nazionale di categoria Francesca Misseri.
Significativo il tema della giornata "Fisioterapista in ordine con l'ordine" sul quale è stata invitata a fornire informazioni e opinioni anche l'A.I.FI, nella persona del Responsabile Nazionale della Formazione e membro dell'Ufficio di Presidenza, dr. Sandro Cortini. Nel corso dell'interessante dibattito è emersa la comune opinione che la legge ordinistica, ancorché rallentata dalle attuali disposizioni governative, dovrà rappresentare, con forme e modalità adeguate, l'importante componente dei fisioterapisti non vedenti presenti all'interno della categoria.
La discussione ha inoltre toccato diversi altri aspetti della professione, primo tra tutti quello della formazione anche per quanto specificatamente connesso ai problemi della riconversione in laurea dei titoli pregressi non omogeneamente gestita dalle diverse sedi universitarie.
L'occasione è stata utile per proseguire l'ormai consolidato dialogo in corso tra Aifi e fisioterapisti rappresentati nella UIC e la stessa platea dei presenti, con numerosi interventi, ha dato ampia dimostrazione di come siano oramai maturi i tempi per percorsi professionali e politici condivisi.

Torna in alto