Condivisione di esperienze, soluzioni e proposte per una maggiore accessibilità, inclusione e autonomia, eventi, sport, divertimento e tantissime occasioni di dibattito e confronto per conoscere e conoscersi: tutto questo è Reatech Italia.
Una fiera-evento per il mondo della disabilità che si propone come momento di incontro tra le persone con disabilità e le loro famiglie, le Istituzioni, il mondo delle associazioni, gli istituti di ricerca e le università, le aziende che propongono soluzioni dedicate, gli operatori professionali, la società intera.
Reatech Italia offre:
aggiornamento, informazione e conoscenza; istruzione e formazione; idee per il lavoro e percorsi professionali; proposte per il tempo libero: turismo, sport, arte e cultura; soluzioni concrete per vivere meglio
… e molto altro ancora (www.reatechitalia.it).

L'AIFI sarà presente con un proprio stand per tutta la durata della manifestazione e il 26 maggio, dalle 10.00 alle 14.00, si terrà il Convegno gratuito "Appropriatezza in Riabilitazione a tutela del cittadino", per confrontarsi con le Associazioni degli Utenti come FISH, CittadinanzaAttiva e FANTASIA su un quesito estremamente attuale e provocatorio: "a chi/cosa spetta definire cosa è appropriato? ai piani di indirizzo o alle linee guida elaborate dalle società scientifiche?".
Che perimetro possono avere dei piani di indirizzo se troppo si discostano o mal recepiscono le linee guida definite dalle società scientifiche?
L'evento è stato accreditato ECM ed ha ottenuto 3 crediti per i primi 150 Fisioterapisti che si iscriveranno.
Per iscriversi: http://www.sinergiaesviluppo.it/lombardia/183.html

Inoltre, la UTET Scienze Mediche, che ha collaborato con l'AIFI nella realizzazione del CD "Professione Fisioterapista – Aggiornamento 2012" omaggerà i primi 20 Fisioterapisti che prenoteranno il CD compilando l'apposito coupon presso la segreteria del Convegno, della raccolta "I Quaderni di Enea" di Vito Noto (7 volumi che trattano ognuno un argomento diverso).

Vi aspettiamo a Milano!