telethon

#nonmiarrendo

Nel 2015 anche Aifi ha accettato l'invito della Fondazione ad aderire alla Campagna #nonmiarrendo, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon.

 

Nel 2015 anche Aifi ha accettato l’invito della Fondazione ad aderire alla Campagna  #nonmiarrendo, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon.  I Fisioterapisti hanno un ruolo cruciale nella vita dei malati rari ed è per questo che  anche loro hanno deciso di gridare #nonmiarrendo e sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

 

poster Telethon grande

 

#nonmiarrendo, un’espressione che testimonia la difficoltà quotidiana delle persone malate e delle loro famiglie ma anche la fiducia nella possibilità di farcela nella difficile battaglia contro la malattia. I fisioterapisti di Aifi hanno dato la loro disponibilità per Sabato 19 e domenica 20 dicembre a far parte di un grande esercito di volontari per la ricerca che presidierà oltre 2000 piazze italiane dove sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un maxi cuore di cioccolato e sostenere la ricerca di Fondazione Telethon. Appartiene allo spirito di questa associazione favorire i rapporti di collaborazione con le Associazioni dei Disabili e con le Associazioni e gli Enti impegnati nell’ambito della ricerca scientifica.  Un modo per avviare una collaborazione ma anche per cercare insieme possibili strade comuni da percorre sul versante della ricerca scientifica e sul versante della promozione delle competenze necessarie per garantire una maggiore qualità di vita a tutte le persone che convivono con una disabilità.

Scarica il comunicato stampa Telethon

Scarica il manifesto #nonmiarrendo

Torna in alto