Il centro di fisioterapia e riabilitazione "Green Sport" di Cesenatico, frequentato da atleti professionisti e calciatori di livello nazionale, e molto noto tra gli sportivi e i tifosi, è stato chiuso per ordine dei carabinieri del Nas. E il suo titolare, Germano Chierici, una fama di super guaritore, è stato denunciato per attivazione non autorizzata di struttura sanitaria ed esercizio abusivo della professione di medico e fisioterapista. Secondo le indagini, infatti, Chierici, il "Mister" che prometteva recuperi in tempi record, non avrebbe alcuna qualifica professionale.
La notizia è arrivata dal comando carabinieri per la tutela della salute di Bologna: "Nell'ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dell'abusivismo nel settore sanitario" si legge in una nota stampa, "a conclusione di una delicata attività investigativa, il Nas carabinieri di Bologna ha deferito all'autorità giudiziaria di Forlì il titolare (Germano Chierici, ndr) di un centro di fisioterapia e riabilitazione sito in Cesenatico perché sprovvisto di qualsivoglia qualifica professionale". "Non ho mai sostenuto di essere un medico" si è difeso Chierici, "ma ho un diploma di fisioterapista conseguito in Francia nel 1973".
Se confermato, si tratta di un altro caso di abusivismo in fisioterapia, che questa volta colpisce un centro molto conosciuto nel mondo sportivo, tanto da aver annoverato tra i suoi pazienti numerosi calciatori di serie A.