Il Senato abroga l'1-septies. Ora si passa alla Camera per chiudere definitivamente la partita

Questa mattina nella seduta delle ore 8.45 la VII Commissione Cultura Istruzione Pubblica e Beni Culturali del Senato ha definitivamente approvato in sede legislativa il DDL 1525 che abroga l'art.1-septies di equipollenza della laurea in scienze motorie alla laurea in fisioterapia.
Ora il testo, nettamente migliorato rispetto alla stesura votata alla Camera, deve ritornare nell'altro ramo del Parlamento per l'approvazione definitiva.
L'Aifi ringrazia il Presidente della Commissione Vittoria Franco, il relatore del provvedimento Sen. Giambrone e tutti i componenti della Commissione che si sono prodigati per la qualificata e rapida approvazione del DDL.
L'Aifi rivolge un particolare e sentito ringraziamento al sen. Caforio che sul tema ha svolto un'importante opera di sensibilizzazione improntata ad equilibrio e senso di responsabilità. e al sen. Mauro che si è grandemente prodigato perchè il provvedimento venisse varato rapidamente.
"Siamo soddisfatti – ha dichiarato il Presidente dell'Aifi Vincenzo Manigrasso – per come sono andate le cose. Ora chiederemo al Presidente della VII Commissione della Camera on. Folena di calendarizzare immediatamente la discussione del testo perchè si giunga alla sua approvazione definitiva al riparo da qualunque interesse di parte"

Torna in alto