Abrogazione dell'1-septies: lettera di Manigrasso alla VII commissione Cultura

Una lettera al presidente Pietro Folena e ai componenti della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera e ai capigruppo della Camera, per sostenere l'abrogazione dell'1-septies. Firmata dal presidente dell'Aifi Vincenzo Manigrasso, è partita all'indomani dell'avvio della discussione in Commissione della proposta di legge n. 522 che prevede la cancellazione dell'equipollenza del diploma di laurea in scienze motorie al diploma di laurea in fisioterapia.
Accompagnata dal manifesto per dire "NO all'equipollenza", sottoscritto dalle organizzazioni rappresentative dei cittadini, dei sindacati, dei medici e delle professioni sanitarie, la missiva ricorda che contro questo provvedimento si sono espresse tutte le forze politiche che in campagna elettorale e attraverso esponenti politici di primo piano hanno assunto l'impegno alla sua abrogazione.
Relatore del provvedimento è il neo-eletto On. Li Causi di professione laureato in scienze motorie
"Ho fiducia nei membri della Commissione e nel suo Presidente – ha dichiarato Manigrasso – ed auspico che la discussione sia rapida, ispirata ai principi di correttezza e di equilibrio e che giunga in breve all'abrogazione del provvedimento nel pieno rispetto degli impegni assunti, prima delle elezioni, da tutte le forze politiche nei confronti dei cittadini, della professione, del mondo universitario e delle organizzazioni sindacali.".
Il presidente dell'Aifi ha aggiunto che "solo dopo aver ristabilito i principi di legalità e sicurezza nella formazione dei professionsiti sanitari e fuori da soluzioni pasticciate si potrà cercare una soluzione adeguata per risolvere il problema dei laureati in scienze motorie in cerca di occupazione"

Torna in alto