Dopo il successo dello scorso anno, arriva in Molise ad Isernia il 01/02/2025 presso l’Auditorium 10 settembre 1943 in Corso Risorgimento 221, la seconda edizione del nostro workshop su come affrontare e gestire il dolore nei vari campi della fisioterapia.
Il dolore è una delle prime cause di richiesta d’aiuto da parte dei pazienti al fisioterapista.
Il dolore è un argomento complesso con molte sfumature che variano spesso da paziente a paziente e a seconda della sua stadiazione temporale.
Per questi motivi è fondamentale impararlo a conoscere sotto diversi punti di vista, saperlo misurare, gestire e riuscirlo infine a trattare al meglio.
Il corso attraverso vari workshop si propone di approfondire le caratteristiche del dolore nei vari ambiti della fisioterapia in modo trasversale, partendo dal dolore in ambito muscoloscheletrico, passando per quello pediatrico e nell’anziano arrivando ai disordini del pavimento pelvico per finire con quello presente nel paziente neurologico.
L’evento ha l’obiettivo di trasmettere skills pratiche ai discenti con dei laboratori in piccoli gruppi in modo da stimolare il confronto tra docenti e partecipanti, e dare strumenti fruibili da subito nell’approccio al dolore.
Per info sui contenuti e modalità dell’evento scientifico abruzzo@aifi.net , per info su modalità di iscrizione rivolgersi sedenazionale@aifi.net
Gratuito per tutti i fisioterapisti regolarmente iscritti all’Ordine
Max 30 posti disponibili
Non sono previsti ECM
Termine iscrizioni 27/01/2024
Brochure AIFI febbraio 2025 Molise