FISH per i diritti delle persone con disabilità: il sostegno di AIFI

Lo scorso 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità si è svolta a Roma la due giorni del Congresso della Federazione italiana per il superamento dell'handicap - Fish. La conferma di Vincenzo Falabella a presidente Fish e il rinnovato sostegno di AIFI.
Lo scorso 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità si è svolta a Roma la due giorni del Congresso della Federazione italiana per il superamento dell’handicap – Fish.
Il Congresso ha visto la rielezione all’unanimità di Vincenzo Falabella quale Presidente di Fish e l’elezione di tutti i membri della giunta nazionale, Mario Alberto Battaglia (AISM), Roberto Speziale (ANFASS), Maria Cristina Dieci (FISH Emilia Romagna), Daniele Romano (FISH Campania), Antonio Cotura (FIADDA), Maria Rosaria Duraccio (ENIL e DPI), Annunziata Coppedè (FISH Calabria), Stefania Leone (ADV), Michele Adamo (UILDM), Marco Espa (ABC), Giovanni Marino (ANGSA), Alessandro Manfredi (FISH Lombardia).
“La FISH ha già avviato un confronto con l’attuale Governo, con il Parlamento e con tutte le forze di maggioranza e opposizione per chiedere una maggiore responsabilità della politica tutta” spiega il presidente Vincenzo Falabella “al fine di intervenire in maniera significativa per le persone con disabilità e delle loro famiglie. Vogliamo che si guardi con attenzione al PNRR, alla legge delega sulla non autosufficienza e sugli anziani e alla Legge di Bilancio integrandola con emendamenti per pianificare politiche di intervento per migliorare la qualità di vita di tutte le persone con disabilità”.
Al Presidente Falabella e a tutti i membri della giunta nazionale AIFI esprime i più sinceri auguri per questo rinnovato impegno, affinché FISH possa proseguire con costante determinazione nella sua funzione di garante delle persone con disabilità e caregivers.
Filippa Piazzese, Responsabile AIFI ai progetti verso cittadini
Torna in alto