IN RICORDO DI ALDO ALOISI

Il 21-09-2011 è prematuramente venuto a mancare il Collega Aldo ALOISI, dipendente dell'ASP di Catania. Oltre ad avere trascorso tutta una vita professionale con impegno e competenza in attività didattiche ed assistenziali, aveva trovato anche il tempo per dedicarsi allo studio ed alla ricerca scientifica, culminata con l'invenzione della "CRIOELETTROFORESI", metodica di trasmissione topica con alto potere di penetrazione negli strati sottocutanei dei principi attivi di sostanze medicamentose.
Tale metodica era stata brevettata e Aldo aveva anche favorito la costruzione e produzione dell'apposita apparecchiatura da utilizzare, in funzione del tipo di farmaco usato, in differenti patologie, comprese quelle oncologiche.
La CRIOELETTROFORESI è tutt'ora oggetto di studio presso numerose Università italiane ed estere. Per il suo intenso impegno scientifico e per gli importanti risultati conseguiti gli era stata anche riconosciuta la Laurea "Honoris Causa" in Fisica.
Chiediamo all'Aifi Sicilia di trasmettere alla famiglia di Aldo Aloisi tutto il nostro affetto e il nostro cordoglio per la perdita di una persona speciale, che con le sue attività professionali e scientifiche ha favorito la diffusione di una immagine qualificata e competente del fisioterapista.

Torna in alto