Patrocinio Aifi al Convegno SILO – Torino 4-5 marzo 2011

La Societa' Italiana di Linfologia Oncologica (SILO) ha organizzato il Convegno "Chinesiterapia decongestiva e attività fisica e sportiva nel linfedema: esperienze a confronto",
che si svolgerà a Torino il 4-5 marzo 2011.
La SILO si propone in questa Giornata di Studio di porre a confronto i cultori della materia delle diverse professionalità nella discussione di casi clinici selezionati sulla base delle peculiarità del quadro clinico, della diagnosi particolarmente problematica, della necessità di particolari accorgimenti nel trattamento. Questo evento si vuole quindi integrare alle classiche proposte formative (corsi, convegni, congressi) basandosi sulla presentazione di esperienze dirette da parte di operatori già esperti e sul coinvolgimento diretto dei partecipanti nella discussione di problemi concreti e specifici da risolvere. In tal modo i professionisti vengono stimolati ad interrogarsi sui problemi non risolti o mal gestiti per ricercare ed interpretare le nuove conoscenze da applicare alla pratica professionale quotidiana.
L'Aifi, che ha patrocinato l'evento, sarà rappresentata dal Presidente nazionale, Antonio Bortone, chiamato anche a moderare una sessione specifica: Attività fisica in acqua nel linfedema.

Torna in alto