"Lesione della cuffia dei rotatori: novità in biomeccanica, chirurgia e riabilitazione": questo il tema del corso teorico-pratico che il 9-10 ottobre prossimo si svolgerà a Cattolica (Rimini). Organizzato dall'Unità operativa di recupero e rieducazione funzionale di Rimini, il corso intende fornire aggiornamenti sui percorsi diagnostico-terapeutici, sulle tecniche di trattamento e sulle innovazioni tecnologiche, così che riabilitatore e chirurgo lavorino in sintonia e sinergia.
Tanti i professionisti che condivideranno la loro esperienza riabilitativa con i partecipanti. Alcuni nomi? A. Bortone (Porto Potenza Picena), N. Basaglia, D. Creta, (Bologna), F. Conconi (Ferrara), A. Zati (Bologna), e tanti altri ancora. Verranno presentati vari approcci e metodiche di lavoro: dalla visione della tecnica Bobath con la Teacher Y. Echarri, a quella neurocognitiva con la terapista C. Pantè della scuola del Dr. Perfetti, tanto per citare un paio di esempi.
Quattro i membri del comitato scientifico: Dr. Giuseppe Porcellini, Dr Riccardo Galassi, Dr. Gian Andrea Magagni e Patrizia Righetti.
Crediti Ecm sono stati richiesti per medici e fisioterapisti.
Chiunque voglia avere maggiori informazioni, può rivolgersi alla segreteria organizzativa: David Service, tel. 075/8945569 – cell. 331/9523750 – email davidservice@tiscali.it