Art.1-septies: depositato il ricorso al Tar

Ieri l'Associazione Italiana Fisioterapisti ha comunicato a tutte le organizzazioni firmatarie del manifesto "No all'equipollenza" di avere depositato presso il Tribunale amministrativo regionale (Tar) del Lazio il ricorso avverso al decreto attuativo e alla norma di riferimento.
L'art. 1-septies, come autorevolmente sostenuto da più parti, è in contrasto con le direttive europee e presenta evidenti profili di incostituzionalità.
"E' un'ulteriore conferma dell'impegno che la nostra associazione si è assunta nei confronti delle organizzazioni firmatarie – commenta Mauro Gugliucciello, consigliere nazionale Aifi – in particolare quelle che rappresentano e tutelano i cittadini in ambito sanitario, come Cittadinanzattiva e Fish, che hanno chiesto l'abrogazione netta della norma. Nella lettera inviata ieri, abbiamo anche ringraziato tutte le organizzazioni per il loro contributo all'indagine conoscitiva, con cui hanno ribadito l'esigenza di approvare definitivamente il testo già licenziato dal Senato".

Torna in alto