Un corso per fisioterapisti nella cornice del XXXII Congresso nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale (Gis). L'evento si terrà il prossimo 21 maggio a partire dalle 14:30, a Baia Samuele, in provincia di Ragusa. Tra gli altri relatori, presente anche un nutrito drappello Aifi, guidato dal presidente Antonio Bortone che svolgerà una relazione sulla "responsabilità professionale e civile del fisioterapista".
A seguire, dalle 16 alle 19:40, la parte più strettamente scientifica di questo incontro dedicato a "Spondilolistesi e riabilitazione". Moderatori della sessione: Orazio Renato Meli, segretario nazionale Sifir, e Simone Cocchiara, responsabile Aifi per la provincia di Ragusa. Alle 19, Cocchiara animerà anche un dibattito aperto sulla spondilolistesi insieme a Rosario Fiolo, consigliere nazionale Aifi, oltre che presidente della sede siciliana.
"Le sessioni scientifiche – ha detto Tullio Claudio Russo, presidente del Congresso – sono state distribuite seguendo un filo conduttore: comunicazioni rapide (cinque minuti ciascuna), adeguato spazio per la discussione e accettazione di tutti gli abstracts proposti, distribuiti fra comunicazioni ed e-poster".