La Giornata Mondiale della Fisioterapia viene celebrata a Torino in via Dego 6 alla Casa del Quartiere Crocetta con un programma che include la collaborazione con Associazioni di pazienti, Bip Bip onlus, OFI e AIFI per dare vita ad un pomeriggio di attività pratiche, confronti e collaborazioni con altre professioni. Lo scopo è far conoscere le potenzialità della fisioterapia in tutti gli ambiti e luoghi della vita.
In qualità di membri della World Physiotherapy, intendiamo promuovere la fisioterapia come professione a supporto e gestione delle malattie reumatiche, tema della Giornata Mondiale della Fisioterapia 2023. In particolare, in collaborazione con l’Associazione AMaR Piemonte Onlus (http://www.amarpiemonte.org/index.htm) offriremo momenti di confronto con i pazienti e attività pratiche di esercizi articolari e tecniche mente-corpo di trattamento e auto-trattamento per una corretta gestione della malattia reumatica.
Inoltre avremo la possibilità di presentare alla cittadinanza il progetto di prevenzione in età scolare “La schiena va a scuola”.
Il pomeriggio sarà accompagnato da un gruppo musicale e un aperitivo per tutti coloro che parteciperanno.
L’inizio delle attività è fissato per le ore 16.30.
L’invito alla presenza è esteso a tutti i fisioterapisti che intendono celebrare la giornata annuale della Fisioterapia.
Scarica la locandina dell’evento.
Scarica il manifesto dell’evento.