Aifi Lombardia e NaIF, Nazionale italiana fisioterapisti, saranno presenti alla "6 giorni di Cremona Internazionale", gara di ciclismo su pista che vede correre atleti di fama mondiale. La collaborazione tra le due associazioni permetterà di assistere i ciclisti con valutazioni e trattamenti e di far conoscere al pubblico la figura professionale del fisioterapista. Le gare si svolgeranno nel padiglione 3 della fiera di Cremona, dal 6 all'11 febbraio dalle 19 alle 23 (l'ultimo giorno fino alle 24) e l'assistenza dei fisioterapisti sarà garantita dalle 18.45 fino al termine delle gare.
Due i lettini a disposizione, con due fisioterapisti presenti ogni sera. Il servizio sarà gratuito, ma con gli atleti potranno dare una libera offerta che poi verrà devoluta in beneficenza a un'associazione senza scopo di lucro di Cremona. L'iniziativa è un'opportunità davvero unica fare conoscere agli e al pubblico la professione e i singoli professionisti che saranno presenti, anche attraverso volantini che riporteranno gli estremi dei volontari.
L'appello è rivolto a tutti i fisioterapisti: se ti piace lo sport e il ciclismo in particolare e vuoi contribuire a far conoscere la professione con tutte le sue competenze e peculiarità, per poter aiutare il cittadino a scegliere consapevolmente, l'Aifi Lombardia ti aspetta! Più si è, e meglio saranno raggiunti gli obliettivi.
Per ulteriori informazioni: http://www.6giornidicremona.com/home.html
Per contatti e per dare la propria disponibilità (anche per un solo giorno): info@aifilombardia.net, naif@sitisolidali.it, 347/1261247 Gianluca Rossi (telefonare preferibilmente 13-14).