21 marzo: attesi migliaia di fisioterapisti al corteo di protesta a Roma

Sono attesi migliaia di fisioterapisti, provenienti da tutta Italia, domani alla manifestazione nazionale organizzata a Roma dall'Aifi, Associazione italiana fisioterapisti, per dire no all'equipollenza della laurea in scienze motorie alla laurea in fisioterapia, stabilita dall'articolo 1-septies della legge 3 febbraio 2006 n. 27.
La mattinata di protesta avrà inizio alle 9.30 con il concentramento del corteo in piazza della Repubblica. I manifestanti sfileranno quindi per le vie della capitale per raggiungere piazza Madonna di Loreto, via dei Fori Imperiali. Intorno a mezzogiorno il corteo si scioglierà e i manifestanti potranno riprendere la via di casa.
Per alcune delegazioni la giornata proseguirà al convegno organizzato al cinema teatro Capranica: interverranno tra gli altri, i rappresentanti delle professioni sanitarie, delle organizzazioni dei cittadini, delle associazioni delle persone con disabilità e delle organizzazioni sindacali che hanno aderito al manifesto per dire "NO all'equipollenza". In quell'occasione verrà chiesto formalmente a entrambi gli schieramenti politici un impegno affinché la norma, l'articolo 1-septies, venga abrogata.

Torna in alto