Lunedì 20 marzo l'Aifi invitata per un'audizione al tavolo tecnico MIUR

E' fissata per lunedì 20 marzo alle ore 14.30 l'audizione del tavolo tecnico a cui il Sottosegretario Siliquini ha invitato il Presidente Manigrasso. Come noto, l'organismo è stato costituito presso il MIUR con decreto del governo per cercare di trovare una soluzione alternativa all'art.1 septies dopo che l'approvazione di quella norma ha sollevato le proteste dei fisioterapisti, delle associazioni dei malati, delle organizzazioni professionali e delle organizzazioni sindacali e dopo che è stata sconfessata dallo stesso governo che ha provato più volte ad abrogarla nello scorcio finale della legisaltura.
Nel corso dell'audizione l'Aifi non farà altro che ribadire la linea di condotta sostenuta fin dall'approvazione della legge n.27. E cioè la richiesta di abrogazione di una norma che mette in crisi il sistema per l'accesso e per l'esercizio legale di professione sanitaria e, in attesa dell'insediamento del nuovo Parlamento,un impegno formale a non dar seguito ad alcun decreto applicativo di una legge sconfessata da tutti.
Due punti chiari e inequivocabili che saranno al centro della manifestazione promossa dall'Aifi per martedì 21 marzo a Roma e alla quale parteciperanno migliaia di fisioterapisti.

Torna in alto