Come ogni anno AIFI promuove diverse attività per la campagna legata alla Giornata Mondiale della Fisioterapia #LeManiGiuste.

Grazie al protocollo d’intesa con Federfarma, anche quest’anno saremo nelle farmacie italiane, dopo il notevole interesse scaturito l’anno scorso, ci prepariamo in anticipo per promuovere la presenza del fisioterapista in farmacia per consulenze e valutazioni gratuite.

I Soci che decideranno di aderire dovranno prendere accordi con la farmacia di riferimento, verificando che questa aderisca al protocollo d’intesa. Una novità di quest’anno, che crediamo sarà apprezzata, è la possibilità di essere presenti nelle farmacie per tutta la settimana (o parte di essa) dall’8 al 15 settembre.

Un punto fondamentale è che quest’anno AIFI vuole omaggiare i Soci più veloci fornendo loro gratuitamente un kit di opuscoli e brochure da poter usare come materiale informativo.

Questo kit – fisioterapia in farmacia sarà comprensivo di:
– 2 poster in A4 da apporre in farmacia;
– 10 opuscoli “la schiena va a scuola”;
– 10 opuscoli “la riabilitazione del pavimento pelvico”;
– 2 opuscoli “il mondo della fisioterapia”;
– 10 brochure “il mondo della fisioterapia”;
–  2 pacchetti di fisio TipTop (58 cartoline per pacchetto).

Inoltre tutto il materiale sarà scaricabile sul sito dedicato alla Giornata Mondiale della Fisioterapia 2018 https://lemanigiuste.aifi.net.

Per ottenere il materiale serve inviare questo modulo compilato via e mail a sedenazionale@aifi.net o via fax allo 06/94810283 entro e non oltre lunedì 20 agosto.

Entro i primi giorni di settembre un corriere recapiterà gratuitamente il materiale presso l’indirizzo richiesto.

Nell’attesa auguriamo a tutti voi una piacevole estate.