Categoria: Dalle Regioni

Assicurare al paziente covid.19 il ritorno alla vita normale: una proposta dai fisioterapisti della lombardia

COMUNICATO A.I.FI. ARIR
Le Associazioni scientifiche ARIR e A.I.FI. Lombardia alleate con le Commissioni di Albo dei Fisioterapisti e con i Consigli Direttivi degli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della Lombardia scrivono all’Assessore Giulio Gallera: curare l’autonomia oggi per prevenire la necessità di future cure e per una migliore ripartenza dei cittadini colpiti e di chi sta loro vicino.

Leggi di più

Formazione avanzata cefalee e Manipolazione fasciale Stecco prossimamente a Bologna

Da gennaio 2020 A.I.FI. Emilia Romagna propone a Bologna i corsi “Certificato di Formazione Avanzata in Terapia Manuale per la gestione delle cefalee e dei disordini neuro-muscolo-scheletrici associati” con Riccardo Rosa e Matteo Castaldo della Clinica del mal di testa ed il 1° e 2° livello di Manipolazione Fasciale metodo Stecco con Mirco Branchini e Luca Cossarini. Aperte le iscrizioni per entrambi i corsi.

Leggi di più

Congresso Sif e A.I.FI. Veneto: “La Posologia dell’esercizio in fisioterapia: tra evidence ed expertise”

Ancora pochi giorni per iscriversi al VIII Congresso SIF in collaborazione con AIFI VENETO. Spesso si discute maggiormente su quale sia l’esercizio migliore, dando meno attenzione alla gestione dei carichi e al dosaggio dello stesso. Tuttavia la posologia è di fondamentale importanza; la prescrizione di una terapia senza fornire al paziente indicazioni precise su come, quando e quanta assumerne rischia di renderla inutile o addirittura dannosa.

Leggi di più
Caricamento in corso

A.I.FI. CHANNEL

AIFIChannel LIVE

Comitato scientifico

GIS/NIS

FAD

RASSEGNA STAMPA

TESSERAMENTO

SEI UN FISIOTERAPISTA?

SEI SOCIO A.I.FI.?

A.I.FI. REGIONALI

SCIENZA RIABILITATIVA

FISIOTERAPISTI