sport e fisioterapia

Sport e fisioterapia un cammino in continua crescita

Con enorme soddisfazione siamo lieti di annunciare il primo evento targato CONI-GISPT dal titolo "Sport e Fisioterapia un cammino in continua crescita". La giornata rappresenta il punto di partenza della collaborazione tra il GIS Sport AIFI e la Scuola dello Sport del Comitato Olimpico Italiano, che ha accolto con favore la creazione del percorso di accreditamento del Fisioterapista sportivo ITA SPT.

Cari colleghi,

con enorme soddisfazione siamo lieti di annunciare il primo evento targato CONI-GISPT dal titolo

“Sport e Fisioterapia un cammino in continua crescita”

La giornata rappresenta il punto di partenza della collaborazione tra il GIS Sport  AIFI e la Scuola dello Sport del Comitato Olimpico Italiano, che ha accolto con favore la creazione del percorso di accreditamento del Fisioterapista sportivo ITA SPT.

In questi anni il GIS Sport – Gruppo di Interesse Specialistico in fisioterapia sportiva di AIFI – si è impegnato per l’attivazione nazionale del processo di certificazione e accreditamento IFSPT del fisioterapista sportivo italiano. Successivamente all’avviamento di tali procedure nel settembre 2015, il gruppo ha potuto accelerare i contatti con rappresentanti del Comitato Olimpico prevedendo, per la prima volta, questo evento in collaborazione.

Il 15 Febbraio sarà una giornata importantissima perché accenderà il confronto tra il mondo della preparazione olimpica del CONI e la Fisioterapia sportiva, prima volta nella storia dei due settori, mettendo in luce gli scopi comuni delle due realtà.

Proprio per questo sarà importante la partecipazione di tutti quei colleghi che si occupano di riabilitazione sportiva e che abbiano voglia di intraprendere la strada del riconoscimento come Sport Physical Therapist e future collaborazioni col CONI.

Con la speranza di vedervi numerosissimi a questo evento storico per la nostra Categoria, vi auguriamo buona Fisioterapia sportiva a tutti.

Iscrizioni: http://www.scuoladellosport.coni.it/scuoladellosport/formazione-sds/corsi/corso/1410.html?layout=sdscorso

il Comitato Esecutivo Nazionale GIS Sport AIFI / GISPT

Scarica la locandina

Torna in alto