Pages Navigation Menu

Il Portale della Fisioterapia

Categories Navigation Menu

Riconversione creditizia: lettera Aifi ai presidenti dei corsi di laurea

Un richiamo ai riferimenti legislativi che regolano la riconversione creditizia. E un invito a controllare con estremo rigore e attenzione le domande degli aspiranti. È questo il contenuto della lettera inviata dall'Aifi ai presidenti dei corsi di laurea in fisioterapia, al presidente e al vicepresidente della Conferenza permanente dei corsi di laurea in fisioterapia, e al direttore generale dell'Università del Ministero, Antonello Masia.
La nota, firmata dal presidente nazionale Antonio Bortone e dal responsabile dell'ufficio formazione Sandro Cortini, parte dalla considerazione che alcune università hanno attivato percorsi abbreviati per il riconoscimento della laurea di I° livello in fisioterapia per quanti, già in possesso di titolo abilitante alla professione sanitaria di fisioterapista, vogliono conseguire il titolo accademico. E ribadisce con forza che l'accesso ai percorsi universitari è riservata esclusivamente ai possessori di titoli già da soli abilitanti, in forza di equipollenza giuridica fissata dal decreto ministeriale del 27 luglio 2000.

Share Button

Resta informato, Iscriviti alla news-letter AIFI

var _gaq = _gaq || []; _gaq.push([\'_setAccount\', \'UA-34671753-1\']); _gaq.push([\'_setDomainName\', \'aifi.net\']); _gaq.push([\'_trackPageview\']); (function() { var ga = document.createElement(\'script\'); ga.type = \'text/javascript\'; ga.async = true; ga.src = (\'https:\' == document.location.protocol ? \'https://ssl\' : \'http://www\') + \'.google-analytics.com/ga.js\'; var s = document.getElementsByTagName(\'script\')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();