Pages Navigation Menu

Il Portale della Fisioterapia

Categories Navigation Menu

Nuovo servizio dell’Age.Na.S. per i Professionisti sanitari: MyECM!

Nuovo servizio dell’Age.Na.S. per i Professionisti sanitari: MyECM!

L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Age.Na.S.) ha sviluppato finalmente un utilissimo servizio per tutti i professionisti sanitari: MyECM!

Il servizio MyECM mette a disposizione di ogni professionista sanitario una pagina personalizzata tramite la quale è possibile monitorare comodamente online la propria situazione formativa per i crediti acquisiti tramite eventi organizzati dai provider accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua.
Su myECM il professionista può:

  • verificare l’ammontare dei crediti E.C.M. suddivisi per anno e tipologia di offerta formativa (formazione a distanza, residenziale e sul campo);
  • consultare un elenco degli eventi formativi per i quali ha conseguito crediti, contenente tutte le informazioni relative a ciascuno di essi;
  • consultare un elenco di eventi di prossimo svolgimento, filtrato in maniera automatica dal sistema sulla base delle discipline associate.

Con il servizio myEcm il professionista può esprimere la propria opinione su ogni corso frequentato. Il giudizio viene registrato dall’ufficio ECM , in forma rigorosamente anonima, e contribuisce a creare una valutazione dei singoli provider.

Questa valutazione sarà successivamente resa pubblica e permetterà sia di facilitare la scelta di eventi di qualità a tutti i professionisti sanitari, sia di premiare il merito dei provider che hanno fornito i servizi migliori.

In questo modo si potrà favorire il progresso del sistema E.C.M. nella sua interezza. Una valutazione corretta, quindi, è fondamentale, e raccomandiamo tutti i professionisti di esprimere la propria opinione, liberamente e con obiettività.

A breve sarà realizzata una newsletter periodica, contente notizie sui corsi di prossimo svolgimento e sull’E.C.M. in generale. E’ possibile fin d’ora richiedere la newsletter al momento della registrazione.

Per attivare un account e accedere a MyECM è sufficiente effettuare la procedura di registrazione, cliccando sul link registrazione professionisti sanitari . Una volta completata la richiesta, nome utente e password saranno inviati automaticamente tramite posta elettronica.

Scarica il manuale MyECM

Share Button

Resta informato, Iscriviti alla news-letter AIFI

5 Comments

  1. Ottima iniziativa!
    Peccato però che io non sia riuscita a registrarmi: la procedura richiede obbligatoriamente di selezionare una “disciplina” all’interno della professione, ma per la fisioterapia non ne è stata inserita nessuna!
    Spero sarà possibile far presente la cosa al gestore del sito..

  2. Il link inserito porta al tale risultato:
    “La pagina che sta cercando non si trova attualmente sul sito”

  3. Non è necessario specificare una “disciplina” per i Fisioterapisti e posso garantirti che funziona: riprovaci! Il sistema comunque è temporaneamente sospeso dal 2 luglio. Claudio Ciavatta

Add Comment Register



Leave a Comment

var _gaq = _gaq || []; _gaq.push([\'_setAccount\', \'UA-34671753-1\']); _gaq.push([\'_setDomainName\', \'aifi.net\']); _gaq.push([\'_trackPageview\']); (function() { var ga = document.createElement(\'script\'); ga.type = \'text/javascript\'; ga.async = true; ga.src = (\'https:\' == document.location.protocol ? \'https://ssl\' : \'http://www\') + \'.google-analytics.com/ga.js\'; var s = document.getElementsByTagName(\'script\')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();